Sabato 18 Maggio alle ore 21 in Cattedrale ad Acqui avrà luogo la consueta Veglia di Pentecoste.
Come ogni anno, ormai da diverso tempo, alcune associazioni, gruppi e movimenti ecclesiali della Diocesi organizzano e propongono insieme questo significativo appuntamento, guidato dal Vescovo Luigi; oltre a ricordare la discesa dello Spirito Santo sugli Apostoli, questa esperienza ci pone insieme in un atteggiamento di sequela verso il Signore.

Il titolo che è stato scelto quest’anno è “Spirito Santo, questo sconosciuto” e lascia intendere la nostra difficoltà spesso a metterci in ascolto dello Spirito e a lasciarci guidare da lui.

Il riferimento biblico è il versetto 22 del Capitolo 5 della Lettera ai Galati, in cui Paolo ci dice che lo Spirito lo si riconosce dai frutti.

Chiediamo ai ragazzi che stanno per ricevere la Cresima o l’hanno appena ricevuta e ai gruppi o associazioni giovanili che vivono un cammino di fede e amicizia con il Signore, di proporre delle piccole attività (riflessioni, canti, preghiere, disegni, ecc.) per permettere a tutti di riflettere sui frutti dello Spirito in mezzo a noi (fedeltà, gioia, comprensione, pace, bontà, mitezza, dominio di se’, amore, benevolenza) e di vivere con maggiore intensità questo momento di preghiera. Invitiamo i catechisti e/o educatori a mettersi in contatto con il comitato organizzatore.

L’esperienza proposta si inserisce nel più ampio respiro del cammino sinodale e vuole essere un momento di fraternità anche tra le diverse generazioni. Tutti sono invitati.

Azione Cattolica – Oftal – Comunità Shalom – Agesci – Movimento Focolari – Movimento per la Vita Associazione Papa Giovanni XXIII – Rinnovamento nello Spirito Santo – Pastorale Giovanile