Il file video dell’incontro (42Mb) – il file audio (10Mb) – le diapositive proiettate (1,4Mb)
Proseguendo l’itinerario di Parole che fanno bene (buone), il Settore Adulti ha immaginato di provare ad allargare lo sguardo su cosa la pandemia ha accelerato/inibito/stravolto a livello mondiale e quali sono le implicazioni per noi europei mediterraneei e italiani.
Tramite l’associazione Amici dell’Università Cattolica e l’Istituto Toniolo la scelta è caduta sul Professor Redaelli, ordinario di ‘Geopolitica’ e di ‘Storia e istituzioni dell’Asia’ presso la Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica, direttore del Centro di Ricerche sul Sistema Sud e il Mediterraneo Allargato, nonché opinionista di Avvenire.
Siamo nel mese della Pace e riflettere sulle dinamiche internazionali potrebbe rivelare meccanismi di più lungo periodo a cui dedicare attenzione e da cui prendere le distanze per essere costruttori di Pace nel nostro piccolo.
La Pace è un dono che si condivide, così come le Buone parole e così per quest’occasione abbiamo riscoperto il piacere di collaborare con le altre realtà della Diocesi interessate a questa dimensione “internazionale”. Promuovono l’incontro anche gli Scout (di Acqui e Ovada), l’Associazione Projeto Corumbà, la Comunità Shalom, l’associazione Ceste, Pole Pole di Sezzadio, WordFriends, l’Ancora e il MEIC.
Incontro su Zoom Link per l’incontro http://tiny.cc/dll8tz
Meeting ID: 896 0460 9156 – Passcode: 850951
Meeting ID: 896 0460 9156 – Passcode: 850951