Qui per ascoltare la registrazione dell’incontro con Valentina Soncini (clicca qui)
Prosegue il ciclo di incontri dedicato all’ascolto di “parole buone”, per uscire dal chiacchiericcio e riscoprire la Buona Notizia che attraversa la vita.
Abbiamo la fortuna in questa tempo di poter ascoltare interventi profondi e di qualità, per la cura della nostra interiorià, il substrato su cui giocarci la quotidianità.

In questo terzo appuntamento incontreremo Valentina Soncini, delegata AC per la Regione Lombardia, preside di un istituto di scuola superiore, segretaria del Consiglio Pastorale della Diocesi di Milano e molto altro ancora.

A lei chiediamo qualche spunto su come ha visto reagire le diverse generazioni, quali punti critici e quali possibilità di “collaborazione” tra le generazioni ma soprattutto quale contributo “originale” come cristiani e come associazione abbiamo offerto (e possiamo ancora offrire).

Anche dall’incontro con don Zurra è emerso con chiarezza che come cristiani ABBIAMO un contributo significativo da dare proprio in questo tempo difficile senza aspettare tempi migliori, anzi il “dopo” potrebbe essere un problema ancora maggiore perché, come dice il Papa, o ne usciamo migliori o peggiori, non sarà possibile “tornare a prima”, rimanere uguali (anche se è una tentazione molto presente)… ma le due opzioni sono decisamente distanti e creano scenari decisamente contrapposti.

L’appuntamento è per domenica 3 gennaio 2021 alle ore 16,30