L’audio del primo incontro

Il video con le riflessioni di Mons. Derio Olivero

Il video dell’incontro su piattaforma digitale

 

…di seguito l’articolo introduttivo…

Il Settore Adulti propone per domenica 22 Novembre 2020, alle ore 16,30 un momento di formazione nel ciclo di incontri “Ascoltando parole buone”.

A partire da una riflessione di Mons. Olivero Derio, Vescovo di Pinerolo e responsabile della Commissione Ecumenica regionale, si proverà a ragionare insieme su come stiamo affrontando questa situazione pandemica nelle nostre comunità.

Si proverà a fare come i discepoli di Emmaus e anche se non ci si può incontrare di persona non dobbiamo perdere l’abitudine a trovarci per evitare di spegnere quello spazio di dialogo in cui si fa presente Gesù in persona.

Si utilizzerà così la piattaforma digitale ZOOM al link https://us02web.zoom.us/j/81086237789?pwd=cHdkYXdyMnBoWXNwa1hjdFpHT2RLQT09 per collegarsi con un semplice click.

Se ci scrivete su acquiac@gmail.com o contattate i responsabili associativi riusciamo meglio a gestire l’incontro

Il covid ci spinge a metterci in gioco da tutti i punti ma occorrono spunti diversi per non ricadere nelle stesse contraddizioni.

Il Settore Adulti Diocesano, guidato da Emilio Abbiate e Silvia Gotta, ha proposto un cammino di formazione che dopo una riflessione su nuovi strumenti economici di sviluppo solidale con Piemex, dopo il focus fatto con Libera sulle attività della criminalità organizzata che potrebbe sfruttare il momento difficile, oggi ha deciso di offrire un tempo condiviso tra fratelli e sorelle per l’ascolto di parole di Speranza e Coraggio.

Gli incontri sono aperti a tutti, anche i preti sono invitati, tutti i carismi presenti nella comunità cristiane sono preziosi per essere lievito buono nel contesto che viviamo.