In occasione dell’Assemblea Diocesana, il 1 agosto 2020, il Vescovo di Acqui Mons. Luigi Testore, ha reso nota la nuova formazione del collegio assistenti dell’AC con l’inserimento del nuovo Assistente ACR, don Flaviano Timperi.
Per bocca del presidente diocesano Flavio Gotta “tutta l’associazione ringrazia la Chiesa locale per l’opportunità di un accompagnamento fraterno e costante al cammino che a nostra volta, cerchiamo di rendile fertile con tutte le energie che abbiamo, poche o tante che esse siano. Il cammino del Popolo di Dio ci vede coinvolti con tutti noi stessi/e per il fine apostolico della Chiesa. Essere insieme, laici, laiche e clero, nella diversità dei carismi ma coscienti della medesima corresponsabilità, è un valore aggiunto che ci permette di affrontare con speranza viva questo nostro tempo”.
Prima delle nuove nomine, un ricordo riconoscente e affettuoso a don Franco Cresto che a inizio di luglio ha terminato il suo viaggio su questa terra per congiungersi al Padre. Assistente diocesano per oltre 40 anni dell’Azione Cattolica è stato instancabile pungolo alla responsabilità laicale, dolce conforto per il percorso di moltissimi battezzati impegnati, sentinella vigile e focosa del rapporto clero-laici.
NUOVO COLLEGIO ASSISTENTI AC della Diocesi di Acqui
Il presidente diocesano rivolge “un sentito ringraziamento ai presbiteri che hanno accettato l’incarico di assistente diocesano, che si fanno stretti compagni di un cammino pur tra i mille impegni che costellano la vita di chi ha responsabilità ecclesiali. L’essere fratelli uniti nella proposta associativa è per noi occasione di rendere grazie a Dio il cui giogo ci ha promesso essere leggero: vogliamo portarlo insieme, desideriamo sperimentare che la Buona Notizia non è teoria ma una realtà che si può attuare per tutti qui ed ora, in attesa di un Regno che è già qui ma non ancora in modo completo”