Con gioia ed emozione abbiamo appreso la notizia del nuovo Vescovo di Acqui, mons. Luigi Testore. L’Azione Cattolica Diocesana vuole fin da subito manifestare la voglia di camminare insieme, mettendo a disposizione la passione che segna la storia dell’AC in questa Diocesi, ringraziando Dio fin da ora per la strada che potremo percorrere insieme.

 

Nel contempo vogliamo ringraziare Mons. Micchiardi che ci ha sempre accolto, col quale abbiamo percorso 17 anni di storia pastorale della nostra Diocesi cercando di offrire il meglio possibile alle nostre parrocchie, alle persone che hanno sete di Dio, ai ragazzi, giovani e adulti che nel tempo si sono organizzati per essere laicato vivo, volto della Chiesa in uscita. Non sempre ci siamo riusciti come avremmo voluto, non sempre abbiamo risposto alla vocazione alla santità che è propria di tutti i battezzati, ma certamente non vogliamo scoraggiarci e il passaggio di testimone sarà per tutti uno sprono a riprovarci.
Ora impasteremo il nostro essere  associazione della Chiesa con una nuova guida, un nuovo Pastore con cui condivideremo il cammino, parole e azioni per disegnare quello sguardo comune sul futuro della nostra piccola Chiesa che può e dovrà essere grande famiglia, partendo dal tesoro prezioso della Parola che illumina la Vita delle persone e dalla comune vocazione battesimale.
 
Auguriamo a Mons. Testore tutto il bene possibile, preghiamo per il Suo ministero e lodiamo il Signore per la multiforme Grazia che accompagna questo nostro tempo.
La Presidenza Diocesana dell’Azione Cattolica di Acqui
Di seguito alcuni link: