Come ogni anno per programmare e riflettere sull’attività futura dell’Azione Cattolica ci ritroviamo a Garbaoli per due giorni dedicati ai responsabili associativi (parrocchiali e diocesani) ma aperta a tutti coloro che amano la propria Chiesa locale, la parrocchia, sono vogliosi di mantenere Comunità cristiane vive, capaci di seguire ed annunciare nostro Signore con la vita.
Il tema di quest’anno sarà sulla scia dell’Assemblea Nazionale cercando di raccogliere qualcuno dei tanti frutti emersi in quell’occasione.
Viandanti della fede, testimoni di speranza
- Slide della due giorni per Responsabili
- Tra passato e futuro – a cura di Barbara Grillo (Vicepresidente Adulti)
- Saluto di Mons. Vescovo Pier Giorgio Micchiardi
- Cosa vede l’Assistente – a cura di Don Paolo Parodi (Assistente Giovani)
- Spot incaricata AVE – Marisa Bottero
- Le vie di speranza dell’AC di Acqui – a cura di Flavio Gotta ( Presidente Diocesano)
- Commento di Meco Borgatta
- Le sfide profetiche dell’Evangeli Gaudium – a cura di Mauro Stroppiana (Segretario del Consiglio Pastorale Diocesano) – Slide presentazione
- Sintesi della domenica mattina propedeutica ai lavori di gruppo
- Commento di Vittorio Rapetti
Con questa consapevolezza di essere sempre in cammino, insieme ci confronteremo per capire cos’è meglio fare/essere nelle nostre parrocchie ma anche per sentirci un Popolo che cammina coordinato, marcando il passo del tempo che viviamo, un tempo eccezionale, in cui abbiamo sì problemi ma anche tante opportunità.
Vi aspettiamo desiderosi di confrontarci e così trovare reciproca “consolazione” (in termini ignaziani è quello stato in cui senti la presenza del Signore rappacificare la tua vita)