A proposito di Parola di Dio quest’anno ci sarà un appuntamento importantissimo, con il Padre gesuita Franco Annicchiarico che arriva da Bari. Sabato 24 Giugno guiderà un’intera giornata per essere introdotti al rapporto con la Parola, che è viva, con cui ci si relaziona e si imparare a conoscere il Signore. La Parola è per tutti, non solo i dotti e gli studiosi possono riceverla, e Padre Franco ci aiuterà a prenderla in mano, ad usarla per ascoltare il Signore invitandoci poi ad approfondire. Ma tutto parte da lì!! Non possiamo immaginare nessun impegno da Battezzati se non ci rapportiamo con la Parola.

La giornata è proposta soprattutto a giovani e giovanissimi (in collaborazione con la Pastorale Giovanile Diocesana) ma può venire chiunque abbia voglia di provare a “buttarsi” nel mistero della Parola di Dio che seppur scritta millenni di anni fa è detta a noi oggi e attraverso di essa il Signore continua a parlarci. L’importante è prenotarsi dal lunedì al venerdì agli Uffici Pastorali dalle 9 alle 12 (0144.356.750) da Chiara Pastorino-resp. giovani- dalle 19 alle 21 (333.300.1554) o da Caterina Piana –resp. ACR- dalle 21 alle 22,30 (340.914.57.32 o 0141.774.484).

Per non avere dubbi e fraintendimenti è evidente che l’esperienza è offerta a tutta la Diocesi, non è necessario essere iscritti all’Azione Cattolica (come per altro tutte le iniziative che l’AC Diocesana propone).