RALLEGRATEVI ED ESULTATE è lo slogan di quest’anno, che ben si coniuga con la lettera pastorale del Vescovo di Acqui “Costruire la comunità per rendere visibile il Vangelo”. Se sapremo essere “gioiosi” renderemo visibile il Vangelo, la Buona Notizia, la notizia che rallegra i cuori e le vite delle persone.

Per raggiungere questi risultati l’AC da sempre punta sulla formazione che dà forza e struttura, ma non solo la formazione “sui banchi di scuola”, ma anche quella della Vita vissuta, quella che aiuta a rileggere ciò che ci capita sotto la Luce che illumina di significato.

E soprattutto crediamo che questo lo possiamo fare solo INSIEME, come POPOLO, per questo non diciamo “rallegrati ed esulta” ma “reallegratevi ed esultate”, perché lo vogliamo fare insieme, perché crediamo che insieme ci aiutiamo a vedere ciò che da soli rischia di diventare tristezza e disillusione.

Le proposte per l’anno che verrà sono solo la scusa per trovarci, per rafforzarci, per camminare insieme verso il Regno che già oggi ci attende, che già oggi lascia cadere germi della Sua presenza.

Buon cammino nelle nostre comunità, buon cammino in Diocesi.

Flavio Gotta – presidente diocesanocalendario-2016-17

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *