Ai responsabili parrocchiali e diocesani
Agli assistenti parrocchiali e diocesani
A coloro che partecipano e programmano il cammino dell’AC

Ti scrivo per un’occasione speciale che può aiutarci tutti a vivere con più forza ed entusiasmo il nostro essere associazione, la nostra missione di laici impegnati in mezzo al mondo.
Forse lo sai già ma il 21-22 maggio la presidenza Nazionale di AC al completo verrà per incontrarci ad Alba. Verranno per ascoltare e riflettere insieme a tutti i responsabili del Piemonte e avremo l’opportunità di sentirci Popolo in cammino, donne e uomini attivi nella Chiesa che papa Francesco con impegno vuole portare sempre più verso l’autenticità evangelica. Da più parti ci viene detto che l’AC può giocare un ruolo importante.
Se noi riusciremo ad essere Chiesa allora saremo lievito nel mondo, e se saremo lievito non mancherà il pane buono per noi, i nostri figli, per i fratelli di ogni latitudine, per i buoni e per i cattivi, per le nazioni e per i nostri piccoli villaggi. Che c’è di più bello che partecipare a questa Storia di Salvezza, Gioia e Bellezza umana (quasi divina)!!!

Sabato 21 Maggio al pomeriggio è il momento dedicato alle parrocchie, saremo ascoltati e ascolteremo, ci ritroveremo per sentire quanto ancora siamo presenti come Azione Cattolica e come possiamo essere segno della Sua presenza in mezzo agli uomini e donne del nostro tempo.

Il 22 Maggio sarà invece dedicato alla dimensione diocesana. Puoi scegliere o, meglio ancora, possiamo pensare di partecipare a entrambe i momenti, ma non facciamoci sfuggire l’occasione: almeno un momento viviamolo. Non capita tutti i giorni di poter andare a Roma per respirare l’AC ai più alti livelli!! E in questo caso è l’AC che viene da noi!

Occorre prenotare entro il 10 Maggio (se vieni solo il sabato pomeriggio puoi aggiungerti anche all’ultimo momento), attendo fiducioso un tuo rimando confidandoti che personalmente la voglia di avere questo impegno mi viene dal pensarci insieme, dallo stare a contatto, dal sentire che anche tu ci sei e ci credi. Da soli andiamo poco lontano, con te, con voi, sento che potremo fare cose piccole ma molto importanti, proprio come il “sale nel mondo”!!
Un abbraccio e a presto.

Il presidente diocesano – Flavio Gotta

Il programma delle due giornate