Settore Giovani di Azione Cattolica

in collaborazione con

Oftal – Scout Agesci Acqui – Rinnovamento nello Spirito – Crescere Insieme – Movimento per la Vita – Pastorale giovanile

VEGLIA DI PENTECOSTE

23 Maggio 2015 – ore 20.45
Parrocchia di Cristo Redentore – Acqui Terme

LA FEDE CRESCE DONANDOLA

Volantino da scaricare

Ti dono la mia Fede e la mia speranza, come testimonianza di missione quotidiana! Sabato 23 Maggio, presso la Parrocchia di Cristo Redentore ad Acqui, con inizio alle 20.45, si terrà la tradizionale Veglia diocesana di Pentecoste (è questa la 38° edizione), proposta dal settore giovani di Azione Cattolica, insieme ad altre associazioni e movimenti: Oftal, Scout Agesci Acqui, Rinnovamento nello Spirito, Associazione Papa Giovanni XXIII, Movimento per la Vita e con la collaborazione della Pastorale giovanile, nel segno della volontà di camminare insieme intorno al Vescovo e di rivolgere una proposta di preghiera e di formazione ai giovani della diocesi.

Quest’anno abbiamo intitolato l’incontro: “La Fede aumenta donandola! Ti dono la mia Fede e la mia speranza, come testimonianza di missione quotidiana”. Avremo l’occasione di riflettere sulle ragioni della nostra fede attraverso due momenti: uno più dedicato alla riflessione personale attraverso canti e preghiere, e l’altro di stimolo tramite il racconto di alcune testimonianze raccolte. La veglia vuol essere un momento di incontro e di unione non solo con il nostro Vescovo, ma anche tra le varie associazioni, giovani e adulti della diocesi. Un ringraziamento speciale va ai ragazzi diversamente abili del laboratorio occupazionale Atelier della coop Crescere Insieme per averci creato il simbolo di quest’anno: questi ragazzi realizzano svariati oggetti, creati con stoffe riciclate: cuscini, portachiavi, bomboniere,… Vi aspettiamo!

Il Settore Giovani di AC

Alla fine della serata sarà disponibile il libro su una testimone diocesana della fede “Carla Vitari”, missionaria laica in Brasile per 25 anni, dal 1967 al 1992.