GARBAOLI – Responsabili

Ai soci impegnati di tutte le parrocchie: alla Responsabili come i discepoli di Emmaus (al ritorno)

Portare avanti un’associazione che vuole diffondere la Buona Novella consegnataci da Gesù, attraverso la formazione, la responsabilità diffusa e la crescita delle persone non è banale.

Ci sono tante persone a cui “arde il cuore” come ai discepoli di Emmaus, nell’ascoltare, approfondire la Parola di Dio, nello sperimentare la Sua compagnia lungo la strada della Vita. Organizzarsi però, è un’altra cosa.

Come i discepoli di Emmaus tornarono a Gerusalemme per trovarsi e condividere con gli altri la gioia per poi decidere “come andare avanti con la novità della Resurrezione nel cuore” così vorremmo fare noi ogni anno a Garbaoli, al campo Responsabili.

Tanti non vengono per mille motivi, uno dei quali, crediamo, è il non conoscersi, il pensare di andare in un posto “non sempre conosciuto” con gente non sempre conosciuta. Per questo il primo obiettivo della Garbaoli Responsabili di quest’anno sarà INCONTRARCI, STARE INSIEME, CONOSCERCI per raccontarci il sogno che abbiamo sulle nostre comunità parrocchiali. Poi stando insieme a dialogare (proprio come i due di Emmaus) usciranno fuori le idee, le proposte e magari anche la festa, il mangiare insieme.

INVITIAMO TUTTI CON CALORE, chi crede ancora nell’Azione Cattolica, chi pensa non sia solo un bel ricordo ma qualcosa che può vivere e fruttificare anche oggi, ABBIAMO BISOGNO DELLA PRESENZA DI TUTTI PER ESSERE CONCRETI, per dare vero supporto alle parrocchie e alla Diocesi…alle PERSONE.

Se ci sono problemi di trasporto non esitate a chiamare (i numeri sul manifesto per Garbaoli o quelli del pellegrinaggio adulti vanno bene) ci mettiamo d’accordo per il viaggio e se ci sono difficoltà passeremo volentieri a prendervi noi.

L’obiettivo è arrivare 2 per associazione, per ogni parrocchia “amica” (anche se formalmente l’Azione Cattolica magari non c’è), ci sarà anche il Vescovo e speriamo anche qualche parroco, tutti insieme possiamo seminare meglio e andare nella direzione giusta.

L’appuntamento è per sabato 3 agosto alle ore 9 a Garbaoli per le lodi…la giornata si concluderà con una festa serale, con una cena (è attorno a una cena che Gesù radunò i suoi più stretti collaboratori).

La presidenza diocesana e i consiglieri dei Settori Adulti, Giovani, dell’equipe ACR