Lettera ai gruppi giovanili
Carissimi ragazzi,
come sapete, ogni anno, in occasione della Pentecoste che si celebra 50 giorni dopo la Pasqua, i gruppi ecclesiali della Diocesi organizzano una Veglia a cui sono invitati a partecipare tutti i Cristiani ed in particolar modo i giovani.
E’ sempre un bel momento per stare insieme, ringraziare il Signore del dono dello Spirito Santo e pregarlo con canti e gesti significativi.

L’incontro si terrà
Sabato 27 maggio alle ore 20.45 in Duomo ad Acqui Terme
e sarà incentrato sulla SPERANZA.

Il titolo è infatti DIO CI HA FATTO SPERANZA e rifletteremo insieme prendendo spunto dalla lettera in cui l’Apostolo Paolo descrive la vita dei credenti nello Spirito.
Come gli scorsi anni, vorremmo che foste proprio VOI i protagonisti di un momento della Veglia.

Chiediamo quindi ai più grandi (ragazzi delle scuole medie ed in particolare cresimandi e già cresimati), di rispondere, all’interno dei vari gruppi (catechismo, oratorio, scout ecc) alla domanda

IN COSA SPERO IO?

e di raccogliere poi tutte le risposte (ci si può sbizzarrire) in un unico riassunto che un rappresentate leggerà proprio durante la serata.

Ai più piccoli domandiamo invece di raccontare la loro Speranza attraverso un disegno che verrà esposto in Chiesa.
I lavori verranno presentati durante la Veglia e condivisi con tutti i partecipanti.
Vi invitiamo quindi sia a partecipare all’incontro del 27 maggio (per andare ad Acqui potete mettervi d’accordo con i vostri responsabili) sia a “lavorare” sul tema proposto.
Vi aspettiamo!!!!!
Il gruppo coordinamento Veglia