Le registrazioni degli interventi

Sabato 7 agosto 1^ parte 2^ parte 3^ parte 4^ parte
Domenica 8 agosto 1^ parte 2^ parte 3^ parte

 

 

 

 

 

L’amico gesuita che da oltre 20 anni periodicamente accompagna il cammino della nostra Diocesi con momenti di formazione spirituale organizzati dall’Azione Cattolica, sabato 7 e domenica 8 agosto sarà nuovamente a Garbaoli per una due giorni dal titolo “e Dio pose limite”.

 

Con il solito approccio biblico, Franco Annicchiarico guiderà a leggere il limite che Dio ha posto fin dalla creazione, anzi è il tassello necessario “fin dal principio” e la Scrittura ce lo spiega, per il nostro vivere “sano”. Il limite ha anche un valore positivo, non si tratta per forza di privazioni ma solo lo sguardo illuminato del Signore della Vita ci aiuta a vederlo per quel che è.

Le giornate sono aperte a tutti, non ci si ferma a dormire a Garbaoli (a meno di esigenze particolari da segnalare in anticipo) e si inizierà puntuali sabato 7 agosto alle ore 9,15. Per le coppie con figli c’è la bella novità della collaborazione con gli educatori dell’ACR che faranno un cammino con i più piccoli così i genitori potranno seguire le riflessioni di Franco e allo stesso tempo i figli potranno giocare e fare attività a loro misura.

Il pranzo è al sacco, ognuno dovrà provvedere per sé e per la propria famiglia, alle 18,30 si concluderà la giornata con la recita dei vespri.

Domenica 8 agosto stesso inizio, alle 9,15 con gli stessi ritmi del giorno prima ed in più la celebrazione eucaristica alle 12 celebrata da don Ferro, instancabile presenza che infonde fiducia alle attività di Garbaoli fin dagli inizi e che non fa mai mancare la Messa.

Per organizzarsi al meglio è obbligatorio prenotarsi telefonando ai responsabili adulti diocesani: Silvia Gotta (329.572.1216) Emilio Abbiate (335.809.899.77) o scrivendo all’email acquiac@gmail.com (sempre meglio fare una chiamata). Si seguono le norme per il contenimento e prevenzione del Covid e si chiede ai partecipanti di arrivare muniti di mascherina.