Il file video dell’incontro (42Mb)  –  il file audio (10Mb)le diapositive proiettate (1,4Mb)

Proseguendo l’itinerario di Parole che fanno bene (buone), il Settore Adulti ha immaginato di provare ad allargare lo sguardo su cosa la pandemia ha accelerato/inibito/stravolto a livello mondiale e quali sono le implicazioni per noi europei mediterraneei e italiani.

Tramite l’associazione Amici dell’Università Cattolica e l’Istituto Toniolo la scelta è caduta sul Professor Redaelli, ordinario di ‘Geopolitica’ e di ‘Storia e istituzioni dell’Asia’ presso la Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica, direttore del Centro di Ricerche sul Sistema Sud e il Mediterraneo Allargato, nonché opinionista di Avvenire.
Siamo nel mese della Pace e riflettere sulle dinamiche internazionali potrebbe rivelare meccanismi di più lungo periodo a cui dedicare attenzione e da cui prendere le distanze per essere costruttori di Pace nel nostro piccolo.
La Pace è un dono che si condivide, così come le Buone parole e così per quest’occasione abbiamo riscoperto il piacere di collaborare con le altre realtà della Diocesi interessate a questa dimensione “internazionale”. Promuovono l’incontro anche gli Scout (di Acqui e Ovada), l’Associazione Projeto Corumbà, la Comunità Shalom, l’associazione Ceste, Pole Pole di Sezzadio, WordFriends, l’Ancora e il MEIC.
Incontro su Zoom Link per l’incontro http://tiny.cc/dll8tz
Meeting ID: 896 0460 9156 – Passcode: 850951