Quest’anno alla Comunità di famiglie Balicanti stiamo leggendo il Cantico dei Cantici. Partecipano coppie di tutte le età, giovani che stanno per sposarsi (o appena sposati) e coppie con figli piccoli, medi e grandi, anche molto grandi, già sposati a loro volta….

Ci troviamo ogni 3^ sabato del mese alle 18 ed insieme preghiamo e poi mangiamo con una cena di condivisione che è sempre un grande piacere, un raccontarsi e ascoltare, un proseguire lo spezzare della Parola appena vissuto.

Abbiamo allora organizzato una giornata di approfondimento con la counselor-psicologa-psicoterapeuta e docente alla Pontifica Università Salesiana di Torino, Rosa Il Grande. Si è svolta sabato 22 (vedi foto) ed ha visto la partecipazione di coppie provenienti in particolare dalla Diocesi di Acqui, ma anche fuori zona (Alessandria, Cuneo…)

Una giornata che ha permesso alle coppie presenti di lavorare e godere a pieno della dimensione relazionale, con i suoi alti e bassi, con il trovarsi e il perdersi, con la Storia che diventa Vita…in compagnia di un sole splendente!

Per chi c’è stato, qui si possono scaricare le slide commentate da Rosa. Buon ripasso