Venerdì sera, 23 novembre, ad Acqui alle 20,30 presso il salone delle riunioni di San Francesco una serata PER I GIOVANI dai 15 anni in su che sono passati da Garbaoli, Callieri ma anche chi semplicemente vorrebbe condividere la sua fede con altri coetanei che desiderano allargare lo sguardo e le relazioni facendo “gruppo”.

E’ il primo di tre appuntamenti itineranti, in giro per la Diocesi (i prossimi saranno a Ovada e a Canelli) pensati per dare da bere agli assetati di relazioni con i fratelli e con Gesù. Spesso i giovani si sentono soli a credere, spesso si rischia l’isolamento e si prova un po’ di vergogna rispetto alla massa che ritiene da stupidi creduloni fare certi percorsi. Proprio per questo si crea un sottobosco di persone che ci credono ma hanno paura a mostrarsi, che si isolano e cercano o esperienze forti o lasciano perdere. Questa iniziativa vorrebbe essere uno dei luoghi in cui poter fare apertamente certi discorsi, in cui coltivare la propria fede nella “normalità”, in cui sostenersi tra giovani.

Preparato dal Settore Giovani di Azione Cattolica, gli animatori aspettano tutti i giovani della Diocesi che lo vogliano, senza distinzione di identità, appartenenza, senza barriere. Per informazioni contattare Erika Giacobbe (345.324.8438) oppure Francesco Munì (328.240.6710).