Quest’anno la Veglia di Pentecoste sarà sabato 19 maggio alle ore 21 in Duomo ad Acqui. Il Settore Giovani di AC ha fortemente voluto che tornasse ad essere un momento soprattutto per i giovani e giovanissimi. Innanzitutto è pensata per i ragazzi dalla Cresima in su, per cui sono caldamente invitati i gruppi della cresima, del post cresima e come sempre tutti i giovani e il popolo di Dio che ha voglia di attendere lo Spirito Santo e il Suo soffio creativo.

Le organizzazioni laicali che hanno un ramo giovanile e che hanno accolto l’invito (AGESCI, OFTAL, Comunità Shalom, Movimento per la Vita, Papa Giovanni XXIII, CSI, Noi Oratorio), coordinate e guidate dal Settore Giovani dell’Azione Cattolica Diocesana, strette attorno al Vescovo, hanno organizzato la Veglia proprio tenendo conto della sensibilità a cui si vuole parlare: l’intenzione è di usare simboli, canti, muoversi e circoscrivere la celebrazione in un tempo congruo di un’ora al massimo, al termine anche un rinfresco per dare il senso della festa a 360 gradi.

Con la Buona Notizia nel cuore che l’Amore è più forte della morte, lo Spirito Santo ci sostenga qualunque cosa accada, e anche se non ci risolve i problemi – perché questo non è il Suo compito – apra le nostre menti e i nostri cuori che animati dal giusto consiglio sapranno farci affrontare la vita rendendola piena e vivida di speranza, capace di attraversare le difficoltà più grandi. Ci troviamo sabato 19 in Cattedrale per attendere e accogliere lo Spirito che scenderà come sempre copioso e generoso. Sta a noi esserci per raccoglierne i doni.