Sarà Sotto il Monte in provincia di Bergamo ad ospitare il prossimo 31 dicembre la 50° Marcia della pace promossa da Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace della Cei, Pax Christi Italia, Caritas Italiana e Azione Cattolica Italiana. Mons. Giovanni Ricchiuti, presidente di Pax Christi «Ritorniamo dove 50 anni fa si tenne la prima marcia, nella città natale di Papa Giovanni XXIII, il Papa del Concilio e della Pacem in Terris».

Dalla Diocesi di Acqui ci si sta muovendo con la spontaneità tipica di queste situazioni. L’idea è di partire in treno da Acqui alle 9,42 ed arrivare a Calusco (località dove, alle 17 inizia la Marcia di 4,5 Km) e ritorno previsto con partenza da Calusco ore 6,11 del 1/1/2018 e arrivo ad Acqui alle 10,16.

Per coordinarsi si può chiamare il 333.747.44.59 oppure scrivere a acquiac@gmail.com oppure

Invito e Riflessione sulla Marcia della Pace del Presidente Diocesano Flavio Gotta

d.borgatta@alice.it

Quindi appuntamento al 31 dicembre (fisicamente o con una preghiera, un pensiero da fare ad alta voce prima del brindisi dicapodanno) e ai prossimi incontri ad essa dedicati in Diocesi: domenica 4 febbraio festa Pace ACR a Nizza (con anche la formazione per gli adulti) e domenica 4 Marzo convegno Pace Giovani (luogo in fase di definizione).