Gli amici della Comunità di Famiglie Balicanti (a Canelli, nella nostra Diocesi) festeggiano il compleanno. 10 anni di vita, proposte, condivisioni, preghiere, confronti “domestici”, amicizie, accoglienza dello straniero e quant’altro abbiamo seguito insieme. L’amicizia con l’Azione Cattolica che cammina da sempre con il senso laicale di questa esperienza si è nel tempo sempre più intrecciata, fino a condividere i percorsi e le occasioni d’incontro che si realizzano (cammini per fidanzati, incontri di formazione “spirituale”, educativa o interreligiosa, lettura della Parola, semplici riunioni o momenti conviviali…)

Di seguito la lettera che le 3 famiglie +1 che vivono a Balicanti hanno scritto

“Ciao
scriviamo perché quest’anno, a fine ottobre, compiamo 10 anni di presenza a Balicanti come piccola comunità di famiglie. Ci sembra importante fare festa per il cammino percorso, grazie al Signore e a tutti quelli che ci hanno pensato, sostenuto, frequentato, incoraggiato…..
Siete tutti invitati il 28 ottobre (week-end che ricorda proprio il nostro ingresso nella casa di Balicanti nell’ormai lontano 2007, dopo averla sognata, ristrutturata e sospirata per 4 anni circa) a fare festa insieme.
Sicuramente sarà con noi p.de Franco Annicchiarico e speriamo tanti di coloro che sono venuti almeno una volta a condividere un pezzo di strada insieme…
Nell’augurare buon tutto a tutti qui potete trovare il programma del week-end.
A presto
Quelli di Balicanti”