Tre appuntamenti e un percorso per coppie è il programma proposto dalla Comunità di famiglie Balicanti per il 2017.

Si inizia l’sabato 11 febbraio con un incontro per genitori: facebook, whatsapp, videogiochi… tra opportunità e rischi per i nostri figli (e per noi)
Sottovalutiamo o ne siamo terrorizzati, gli effetti dei social media sono evidenti a partire dalle discussioni in famiglia per finire ai condizionamenti nelle scelte pubbliche. Con la dott.ssa Licia Coppo, pedagogista, esperta di utilizzo dei social media nelle relazioni interpersonali, proveremo a ragionare e conoscere meglio pregi e difetti di questi “amplificatori dei sentimenti a portata di un click”.

Secondo appuntamento sabato 11 marzo:  Charles De Foucauld: instancabile cercatore di Dio nella quotidianità e nelle relazioni.
A 100 anni dalla sua morte vogliamo approfondire la spiritualità del piccolo fratello contemplatore della Santa Famiglia di Nazareth. I suoi scritti sono ricchi di spunti per la nostra quotidianità di famiglia, fede, crisi, dialogo interreligioso, incontro con i fratelli musulmani, paura delle altre religioni… Ci aiuterà il prof. Meco Borgatta, responsabile di AC, del MEIC, appassionato della Parola di Dio e tenace promotore del dialogo ecumenico.

Terzo appuntamento sabato 13 maggio “Esci dalla tua Terra e va”
Interpellati dal passaggio di stranieri, dall’incontro con le diversità, vogliamo farci aiutare dalla Parola a vivere questo momento della Storia con sguardo profetico. L’ospitalità è una delle più antiche e diffuse forme di pratica sociale. Abramo è partito, è stato ospite e ha ospitato. Accogliere è esperienza di incontro, confronto e scontro, di novità continua, è esperienza del Divino. Riflessioni bibliche in compagnia di Padre Giancarlo Gola, biblista e responsabile dell’Istituto Sociale dei Gesuiti di Torino.

Infine Mano nella mano – Percorso per fidanzati e giovani coppie
Dalla richiesta di giovani coppie, tre incontri per chi non ha ancora chiaramente deciso della propria vita di coppia, chi ha già fatto il corso di preparazione al matrimonio e ci ha preso gusto, chi appena sposato non vuol dare per scontato il rapporto con il proprio partner. Il primo incontro il 22 gennaio, gli altri appuntamenti da concordare. Per informazioni telefonare a Balicanti.

Comunità di famiglie Balicanti – Regione Castagnole, 175 – Canelli (AT) 0141.099.148 – 0141.099.045 comunitabalicanti@gmail.com