Programma –  Locandina

Incontro di formazione per adulti e famiglie

sabato 11 aprile a Terzo,
il Settore Adulti ha organizzato un momento di formazione che inizierà alle ore 17,30 presso i locali della proloco

CARO GESU’, OGGI NON TI CERCO PIU’?
I dubbi della fede dell’età adulta

Riflessione guidata da don Filippo Torterolo (diocesi di Alba)

Per ulteriori informazioni contattare Laura: Tel. 339-4438337 o Barbara: Tel. 340-5242858 o i responsabili diocesani e parrocchiali di AC

 

Succede a volte che, presi dalle occupazioni di tutti i giorni, decidiamo di non aver più completamente bisogno della spiritualità che finora era necessaria per la nostra vita.
Chi è nell’età di mezzo, come dice il sottotitolo, è molto impegnato ad occuparsi dei piccoli (scuola, maestra, professori) e degli anziani (salute, manie della terza età) o, nel caso peggiore, si trova ad affrontare la morte di familiari o di amici fraterni: può capitare di non trovare più la necessità, o la giusta concentrazione, per tenere salda la propria fede.
Non si vuole neanche insinuare che uno di noi possa avere una drastica perdita della fede dalla mattina alla sera, ma può esistere il rischio di cadere in quel peccato di superbia per cui si ritiene che Gesù non ci è più necessario, perlomeno in un certo periodo della nostra vita.
Curioso quando capita a chi è sempre stato nutrito dalla fede e, proprio con il riferimento della fede, ha magari indirizzato gli studi, preso moglie/marito, si è orientato verso un’attività anziché verso un’altra.
E curioso come possono reagire le persone vicine, il coniuge che rimane spiazzato, i figli che se ne accorgono in un baleno e beatamente lo rinfacciano subito….(per ulteriori riflessioni in vista dell’incontro scaricare il materiale)