Incontro di formazione per giovani, giovanissimi ed educatori ACR
Domenica 23 novembre ad Alice Bel Colle si affrontano i dubbi di fede.

Primo appuntamento del cammino di formazione diocesano organizzato dal settore giovani dell’azione cattolica e dall’equipe ACR: domenica si affronta la tematica del dubbio, del mettere in discussione la vita di fede tipico della fase giovanile ma non solo.

Il titolo “Dubito?” è diretto, e il sottotitolo ne chiarisce lo spirito: “Chi non cerca non trova, chi invece non si accontenta e coltiva il dubbio alla fine diventa campo aperto perché la risposta di Dio arriva”.

Il programma: 9,15 arrivi e colazione insieme, alle 10 la Santa Messa e alle 11 l’attività del mattino guidata da due ex responsabili diocesani: Anna Tedesco di Montaldo (adesso vive a Genova) e Paolo Chiapella di Canelli (adesso vive a Torino).

Dopo il pranzo al sacco, alle 15 si riprendono le attività con domande libere sui dubbi di fede, sulle contraddizioni e sulle fatiche di sentirsi in cammino dietro al Signore. A dialogare con i ragazzi ci sarà Don Paolo Cirio, parroco di Altare ed assistente diocesano ACR.

La giornata terminerà alle 16,30 con una preghiera conclusiva.

L’incontro è aperto a tutti i giovani, dal dopo-cresima fino ai 30 anni, perché consolidare la fede che il Padre offre in dono non è un’operazione fatta una volta per tutte, ma un cammino che dura una vita, che si scontra con la malattia, la sofferenza, la povertà, l’ingiustizia e in ultimo con la morte. Ma il Signore ci aiuta ad affrontare tutto ciò, a noi l’impegno di ascoltarlo, seguirlo e interrogarlo, sempre!!

Locandina